venerdì 8 febbraio 2013

#103 - VVAA - Arraggiati - 1994


A Napoli si dice 'arraggiato', se sei arrabbiato, incazzato nero.
Quasi venti anni fa, un gruppo di persone che ruotavano intorno al Centro Occupato Tien'a'Ment, decisero di autofinanziarsi un Cd, nel modo più diretto possibile: organizzando dei concerti, un concerto per ogni gruppo musicale, in modo da tirare su un po' di soldi.
Le riunioni, per decidere come organizzare il progetto, si tennero al T'a'M, ma anche nella casa/comune dei Contropotere, e, piano piano, venne fuori l'idea di fare qualcosa di diverso dalla solita compilazione: ogni gruppo avrebbe interpretato una sua canzone + un pezzo del repertorio classico della città.
Otto gruppi, abbastanza diversi tra loro, alcuni già noti, come i Contropotere, altri alla loro prima (ed unica?) incisione.
Purtroppo se la prima fase, quella dell'organizzazione del progetto e dei concerti, fu carica di entusiasmo, qualcosa si perse dopo, non ricordo perchè, è passato tanto tempo, ma dai concerti alla realizzazione del cd, trascorsero troppi mesi e la distribuzione del cd ne risentì molto.
Tra i gruppi presenti nel cd, alcuni sono già noti a questo blog, come i Primo Fuori Corso o gli Psicorami, altri li presenterò nel blog, prossimamente.

download


Nessun commento:

Posta un commento