lunedì 26 marzo 2012

#49 - ATTRITO - demo - 1990



Non trovo più il libretto allegato al demo, ma sono sicuro che questi Attrito non hanno nulla in comune con quelli di Trento, ancora oggi attivi.
Questi qui venivano, se non erro, da Roma.
Oltre a questo lavoro, in rete ho trovato solo una cassetta live split con i Trottel, prodotta da Giorgio Senesi delle Mele Marce.

NB: ho modificato il link per il download. Ora, grazie al lavoro di Raffaele, che ringrazio, il demo è indicizzato e di qualità migliore.

nuovo_link


7 commenti:

  1. niente a che vedere con quelli di Trento...questi erano di Roma,anarchici primi okkupanti del forte prenestino,poi okkupanti della casa occupata di piazza dei siculi...beata`gioventu`...anni 90...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi piace: colmare un po' le lacune di memoria che ho, relativamente a quegli anni (magari dovute pure alla demenza senile che mi sta prendendo).
      Anche perchè questa cassetta risale al '90, quando ancora non avevo iniziato a fare distribuzione.
      Cambiando discorso: sei in incognito o posso chiamarti Raffaele?

      Elimina
    2. come preferisci??...faraway e` il nome che uso per passare vecchie cassette di esoteric electronickx e/o affini e divergenti stili a questi 2 blogs:
      -www.vita ignes corpus lignum.blogspot.com -www.misteriosoimpossivel.blogspot.com
      titus di radiomolotov mi kiama semplicemente Raffaele,insomma non troppo in incognito...bel blog cmq,grazie.
      Ah si,ho conosciuto alcuni degli Attrito a Piazza dei Siculi,bella gente davvero...

      Elimina
    3. Si si fa lo stesso.
      E' che di tutte le storie dell'epoca, la Contaminated è stata per me un pò un punto fisso, e così la fanza che facevi. Ho ancora qualche copia in più di alcune tue k7, e pensavo di rimetterle in giro su discogs in questi giorni. Mi è rimasto un po' di traverso il vostro 7". Non riuscii a procurarmelo allora ed ora è un grande buco nella memoria.
      Pazienza.
      Magari se mi saluti tuo fratello (Benedetto, vero?).
      Probabile che si ricorda di me, e dei passaggi che a volte gli davo dal Tien'a'ment, dopo i concerti, fino a Portici (se la memoria non falla).
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. ciao Gianmaria sono Agostino di Benevento, ti ricordi?, Come va?
    Cercavo il demo degli Attrito da un sacco, avendo perso la Copia originale. Ne avevo parlato anche con Raffaele ed è stato proprio lui che l'ha trovato e mi ha passato il link e, sorpresa delle sorprese, ritrovo il mitico DUMBO PRODUZIONI!!!!grande!!! ho visto che hai caricato anche il demo dei PRIMO FUORI CORSO!!!! mitici
    ciao, a presto!!!! Ti lascio la mia mail agostinofalato@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agostino, Agostino! Che piacere risentirti.
      Uaaaoh, è passato un secolo (almeno sembra).
      Bellissima questa cosa che cercavi il demo degli Attrito. Non lo ascoltavo da anni ed anni, ma cavolo, erano in gamba.
      Nei prossimi giorni (settimane e mesi)conto di postare un bel po' di roba.
      Stiamo in contatto.
      La mia email: gianmaria1966@yahoo.it
      Un abbraccio

      Elimina
  3. che bell'incrocio di esperienze!
    scarico, ringrazio e saluto

    RispondiElimina